Caminetti al Bioetanolo

Tanti buoni motivi per scegliere un caminetto al bioetanol

Sicurezza
La forma dell’oggetto impedisce che ci si possa avvicinare troppo al fuoco. I materiali utilizzati mantengono sempre una temperatura costante e bassa. Così, anche se per errore, si dovesse venire in contatto con le sue superfici, non vi è alcuna possibilità di scottature
PORTATILE
Le dimensioni e il peso non creano difficoltà per gli eventuali spostamenti.
NO GAS
Questi caminetti sono funzionanti solo con il bioetanolo, un’energia alternativa, e non necessitano, pertanto, del gas e dell’energia elettrica.
NO ODORI
Il bietanolo, bruciando, non emette alcun odore. L’unico momento in cui si può avvertire un leggero odore è quando si spegne la fiamma.
BASSA MANUTENZIONE
I caminetti a bioetanolo sono realizzati con materiali hi-tech. Il meccanismo di funzionamento è molto semplice e i residui sono minimi della combustione sono minimi e facilmente asportabili con un panno.
NO FUMI
Il bioetanolo, bruciando, non produce anidride carbonica e l’unica emissione generata è una piccola quantità di vapore acqueo garantendo, così, la massima garanzia di salubrità per l’ambiente e per la salute degli astanti.
ECONOMICA
Il bioetanolo è un combustibile poco costoso ed ecocompatibile ai massimi livelli. In media, 5 litri di questo combustibile può tenere acceso un fuoco da 8 a 20 ore.
FACILE FUNZIONAMENTO
Basta estrarlo dal contenitore, versare il bioetanolo nel bruciatore e farlo ardere con l’apposito accendino piezoelettrico in dotazione.
NESSUNA CANNA FUMARIA
Poiché non vi sono fumi, emissioni nocive e residui, non vi è alcuna necessità di installare canne fumarie.